LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Gabriella Vai
Ardore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

Spietata aurora ha trucidato i sogni

negli occhi disperati della notte

e versa tra le nebbie arroventate

uno stridente strazio interminato

 

Dolente musa inaugura un calvario

che dagli ardenti abissi invoca e grida

ma cieca si contorce la speranza

tra le feroci fiamme del mistero

 

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Gabriella Vai - 11/01/2018 22:08:00 [ leggi altri commenti di Gabriella Vai » ]

E’ sempre una piccola meraviglia leggere le interpretazioni di altri dei propri testi: è come veder spuntare nel proprio prato una girandola di fiori a sorpresa, che non si sapeva di aver seminato...
Grazie a entrambi per aver trovato il tempo di parlarmi di me.
Gabriella

 Arcangelo Galante - 11/01/2018 18:40:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un’introspettiva pubblicazione, che parla di un percorso, in solitudine, ma di riscatto, verso il destino, assai egoista, che ha privato l’autrice di una gioia immensa, precedentemente cercata.
Un poetico e melanconico componimento, per indicare la vastità della ricerca di ispirazione, percepita lungo il cammino.
I versi, non negano la bellezza e l’armonia di ciò che si è visto e incontrato, ma esaltano il rimpianto di non aver avuto qualcuno o qualcosa vicini, con cui condividerle per sempre, pure in eterno.
Bellissima opera, nel suo messaggio emblematico!

 Franca Colozzo - 09/01/2018 23:26:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Speriamo che i tuoi sogni non vengano trucidati come nella tua poesia e che la speranza, che è sempre l’ultima a morire, possa avere la meglio sulle aspettative della tua giovane vita. Urla una voce dai profondi abissi, tra le pieghe della notte, come un drappo che scende a coprire il mistero svelato in parte da un’aurora dalle nebbie arroventate.
La dolente musa della poesia (spero di non sbagliarmi)inizia il suo calvario che mi auguro sia un’ascesa verso le somme vette.
Piacere di conoscerti. Buona notte. Franca

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.